– 33 giorni alla partenza….!!

Mancano poco più di 30 giorni alla partenza, evvivaaaaa!

Il programma di viaggio è ormai un appuntamento quotidiano, darci un’occhiata ogni mattina è diventata una routine che mi conforta. Ci lavoro da ottobre, l’ho modificato, l’ho cambiato, l’ho arricchito. Voglio riuscire a sfruttare al massimo il tempo a disposizione, e non avere rimorsi una volta tornata a casa, di aver tralasciato qualcosa di interessante. Ne vado particolarmente orgogliosa, lo ammetto: mi sembra una programma di viaggio ben studiato, molto equilibrato e ricco. Mi sono affidata molto alle ricerche su internet ma anche al forum di TripAdvisor, uno strumento davvero utile per chi ha bisogno di consigli da parte di persone assolutamente esperte per quanto riguarda la Scozia.

Eccolo qui dunque, nei dettagli, il mio amato programma di viaggio, che non aspetta altro di essere vissuto!

GIORNO 1

Arrivo all’aeroporto di Edimburgo verso mezzogiorno. Dopo aver ritirato la nostra macchina a noleggio partiremo in direzione Saint Andrews, dove visiteremo la cattedrale ed il castello. Saliremo poi fino a Stonehaven, dove pernotteremo.

ruins_of_st__andrews_cathedral_by_yupa-d2xr1azGIORNO 2

Oggi visiteremo Dunnottar Castle, quello tra i castelli che mi attira maggiormente, e poi ci dirigeremo verso il Cairgroms National Park, alla scoperta della fauna e della flora delle Highlands, e dove pernotteremo.

indexGIORNO 3

Ci sposteremo nella zona di Inverness, fermandoci lungo il tragitto al Culloden Batterfield (il momento che attendo con più ansia e curiosità!) e alle Clava Cairns, un sito archeologico preistorico. Visiteremo poi Fort George, ed infine raggiungeremo Loch Ness, dove pernotteremo.

Panoromic-View-of-Caslt

GIORNO 4

Visitermo Urquhart Castle, sulle sponde del Loch Ness e dopo un giretto al lago, faremo rotta per l’Isola di Skye, fermandoci all’Eilean Donan Castle lungo il tragitto. Raggiungeremo Dunvegan, dove pernotteremo per 3 notti, e faremo un giretto all’omonimo castello e alle Coral Beaches.

images

GIORNO 5

Oggi ci dedicheremo alla scoperta della penisola di Totternish: Old Man of Storr, Kilt Rock, Staffin Bay, Duntuln Castle, Skye Museum of Island Life, Quiraing, Fairy Glen. Una giornata bella ricca!

10775_1600x1200-wallpaper-cb1332780332

GIORNO 6

Esploreremo la parte Ovest dell’Isola di Skye: Neist Point Lighthouse, Talisker Bay, Fairy Pools, Portree.

index

GIORNO 7

Ultima mezza giornata sull’Isola di Skye, in zona Elgol. Prenderemo poi il traghetto che in mezz’ora ci riporterà sulla mainland. Percorrendo la Road to the Isles ci dirigeremo verso Glencoe, fermandoci però alle Silver Sands of Morar e al Glenfinnan Monument. Pernotteremo nel Glencoe.

arisaig-beach

GIORNO 8

Giornata dedicata alla scoperta delle magnifiche Glencoe e Glen Etive. Visiteremo poi Castle Stalker e Kilkhurn Castle sul Loch Awe.

index

GIORNO 9

Rientro verso Edimburgo. Lungo il tragitto ci fermeremo sul Lake of Menteith nelle Trossachs, per visitare Inchmahome Priory, un antico convento in rovina su di un isoletta in mezzo al lago. Tappa poi a Doune Castle, set cinematografico della serie TV “Outlander”, ed infine riconsegna della macchina. Prenderemo l’autobus fino ad Edimburgo, e inizieremo la scoperta della città.

index

GIORNO 10

Oggi ci dedicheremo ad esplorare Edimburgo: castello, Royal Mile, Old Town, Calton Hill. Si tratterà dell’ultimo giorno… la mattina dopo si rientra a casa!

images

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...