I miei #TravelDreams per il 2016

In questi giorni, curiosando di qua e di là per i vari blog di viaggi, mi sono imbattuta molte volte nei Travel Dreams che i blogger scrivono, ovvero un elenco di posti nel mondo che vorrebbero visitare nell’anno a venire. Mi è molto piaciuto leggere queste “liste dei desideri”, ognuna diversa dall’altra ma tutte molto ricche ed interessanti. Ecco quindi anche i miei di desideri, i luoghi che vorrei riuscire a visitare e scoprire nel corso del 2016!

5159953b328e1cb825fa747c1fb89891

ISLANDA

Sembra davvero una meta gettonatissima per tutti i travel blogger e non solo: l’Islanda attira sempre più viaggiatori, con i suoi paesaggi naturali incontaminati e il suo spirito selvaggio fatto di geyser, ghiaccio e vulcani. La terra del Ghiaccio e del Fuoco attira molto anche a me e devo ammettere che, più che un travel dream, questo è già confermato come futuro viaggio, dato che ho già acquistato i biglietti aerei per la prossima estate. Non mi resta che aspettare!

Islanda
Islanda (Fonte)

 

 CORNOVAGLIA

Il Regno Unito non smette mai di stupirtmi: dopo Scozia e Galles la prossima zona che vorrei visitare è la Cornovaglia, con la sua magnifica costa fatta di scogliere, spiagge e tanto tanto verde. Mi sento fortunata ad avere un’amica gallese che, quando può, mi accompagna nei miei viaggi in Gran Bretagna….prima o poi la voglio esplorare tutta, da cima a fondo e in ogni sua Regione. E a chi dice che da quelle parti è tutto grigio e piove sempre, io rispondo “non sai cosa ti perdi!” (e ricordo con un sorriso i 10 giorni di sole splendente in Galles, in settembre, e il bagno al mare!)

Cornovaglia
Cornovaglia (Fonte)

 

BUDAPEST

Sono anni che Budapest è nella mia lista delle città da visitare ma, per un cosa o per l’altra, non sono mai riuscita ad andarci. Mi attira per il suo stile architettonico, per i bei ponti sul Danubio, per il fascino che ha di notte e, in tutta sincerità, per il suo essere low cost. Spero che questo sia l’anno buono!

Budapest
Budapest (Fonte)

 

SCOZIA

Si, di nuovo! Il mio Travel Dream perenne è di tornare in Scozia, almeno una volta all’anno. Le prossime zone che mi piacerebbe esplorare sono le Isole Ebridi Esterne, tutta la zona Nord sopra ad Inverness e le Isole Shetland.

Outer Hebrides
Ebridi Esterne, Scozia (Harris and Lewis) (Fonte)

 

ISTANBUL

Infine, nella mia lista c’è anche Istanbul che mi attira per il suo sapore mediorientale, per i suoi mercati colorati e per la sua cultura, così diversa da quella europea. Questo traveldream lo condivido con la mia migliore amica, che però solitamente è così occupata che non riusciamo mai ad organizzarci un bel viaggetto assieme! Che sia la volta buona?

Instambul
Instambul (Fonte)

 

 

E con questo è tutto! Si capisce così tanto che non sono una tipa da mare, ma piuttosto da paesi nordici? 😉

Le possibili mete sono tante, speriamo di riuscire a visitarne almeno qualcuna! E voi, quali sono i vostri #TravelDreams per il 2016?

3 thoughts on “I miei #TravelDreams per il 2016

    1. Ciao Audrey! Quest’anno in fatto di viaggi sta andando già molto bene! L’Islanda e Budpest non sono soltanto un sogno, ma aspetto con ansia di partire! Per quanto riguarda la Scozia….spero davvero di ritornarci al più presto!!! Vado a dare un’occhiata al tuo blog con molto piacere, a presto!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...