LA SCOZIA NEL CUORE// Ottobre: mucche, pecore & co!

Anche questo mese eccoci con “La Scozia Nel Cuore”, iniziativa per la quale ho preso spunto dal #wetravelweshare di Agnese di I’ll B Right Back (grazie Agnese!!). Nei mesi scorsi mi avete mandato un sacco di magnifiche fotografie di paesaggi: spiagge, mare, boschi, stradine disperse nel nulla. E’ stato bello leggere nelle vostre parole l’amore che ci accomuna, la passione per la Scozia! Questo mese ho pensato a qualcosa di un pò diverso: chi, durante un viaggio in terra scozzese, non si è fermato mille volte a fotografare le carinissime pecore o le adorabili Highland Cows? I più fortunati avranno anche avvistato le foche, i puffin, magari addirittura i delfini! Ecco, ottobre vuole essere una raccolta di fotografie di animali che avete incontrato durante il vostro viaggio! Pronti per lasciarvi intenerire da questi bellissimi scatti? Eccoli qui!

spazioIlaria Battaini – Appunti di viaggio

A volte sono proprio gli incontri a rendere un viaggio ancor più speciale… ed è esattamente il caso della nostra fantastica escursione a HUISINISH, angolo magnifico e sperdutissimo dell’isola di Harris, forse la mia preferita fra tutte le Ebridi Esterne (dura decidere, eh!!!). Quando a bloccare la strada è un’avvenente signorina dai lunghi capelli rossi, accompagnata da altre belle signorine come lei, persino un pilota nervosetto come mio marito ferma di buon grado il mezzo e si arrende con un grande sorriso!!! Poi ci parla un po’ scherzando, mantenendo la calma e il buonumore, finché convince lei e le amiche a spostarsi. Ehhhhh, questi sono i miracoli della Scozia!!!

dsc_3186

Cristina Maisti

Questa chiesa diroccata con il suo piccolo cimitero dove tra le lapidi pascolavano delle pecore mi ha colpito, eravamo su una stretta strada dell’isola di Skye poco più di una anno fa. È stato un viaggio di 2 settimane per me importante il primo dopo una grave malattia, sono sempre stata una viaggiatrice e quel primo viaggio è stato si stancante fisicamente per me ma anche rappresentato la felicità di poter riprendere la mia vita grazie anche al paesaggio fiabesco della Scozia. Un grazie di cuore a Beatrice che mi ha dato molte informazioni preziose per farlo.

img_0942

Giorgia e Stefano Maini

Ciao Beatrice, rieccoci puntuali come sempre con la nostra foto del mese. Ti dico solo che per sceglierla siamo ricorsi all’aiuto di un gruppo di amici perché non sapevamo deciderci e loro hanno scelto questa in allegato. Avevamo foto di higland cow, pecore black face, foche ed altri animali ..ma questo scoiattolo che ci ha tagliato la strada durante una passeggiata ai princess gardens, lasciando a bocca aperta nostro figlio, era veramente troppo simpatico per non condividerlo con voi, se poi ci aggiungi una sula che si ferma ad osservarlo assieme a noi…magia è fatta!

dscn2896

Daniela Barone

Oltre alle mucche pelose, sullo sfondo le pecore, che in Scozia abbondano ovunque 🙂 e che, non essendoci predatori, scorazzano serene! Questa l’abbiamo scattata strada facendo verso le Highlands, anche quello viaggio meraviglioso…!

sam_1561

Anna Colombo

Appena giunti sull’isola di Skye, abbiamo avuto un simpatico incontro a tu per tu con alcune abitanti di questa isola selvaggia e incantata. Qui ne ho immortalata una, mentre si da una piacevole “grattatina”!

fb_img_1502393809433

Vinenzo Chieppa – L’ultimo spettacolo

Ho scattato questa foto nella bellissima Talisker Bay, nell’isola di Skye. È un posto (fortunatamente) poco frequentato, dato che la maggior parte dei turisti non va oltre Carbost per la visita alla distilleria Talisker. Ciò nonostante la spiaggia di Talisker è davvero un piccolo gioiello, emblematico di quanto sia bella e selvaggia la natura sull’isola di Skye. La Talisker Bay si trova nei pressi dell’abitato di Talisker, dopo una breve camminata tra pecore tanto cornute quanto mansuete e questa nella foto è una di esse. Dopo la passeggiata tra le pecore si giunge alla bellissima spiaggia nera, composta prima di grossi sassi, poi di sabbia, in un contesto paesaggistico unico.

197_-_scozia_2016

Barbara Scavino

Come per le altre volte sono stata parecchio indecisa su quale foto inviarti, fra pecore, mucche pelose, foche e cervi avevo l’imbarazzo della scelta! Alla fine ho scelto questa, che è una delle mie preferite…trovo che il musetto di questa pecorella sia adorabile! La foto è stata scattata quest’anno ad agosto della Coigach Peninsula, un angolo della Scozia che ancora non conoscevo e che mi ha lasciata letteralmente senza fiato per la bellezza e drammaticità dei suoi panorami….

dsc_0694

 

Sara Paris

Mucca fotografata nel tragitto per il Dunnottar Castle. Un posto davvero magico… Senza tempo…e gli animali sembrano saperlo!

img_20170822_143837

Cinzia Magagnato

Ciao Beatrice, innanzitutto tutto ti faccio i miei complimenti per il blog,mi piace molto, lo trovo ben fatto e trasmette la tua passione per questa regione stupenda che è la Scozia! Io ne sono rimasta incantata,ogni angolo era un’emozione, distese infinite di prati verdi attraversati da immensi laghi o semplici torrenti! E poi loro..le pecore! Decine di puntini bianchi che si mescolavano al verde, bellissime..e le stranissime mucche pelose!

p1640095

Cristina

Il villaggio di Duddingston è uno degli angoli più belli di Edimburgo, dove storia e natura coesistono dando vita ad una simbiosi perfetta. Passeggiare lungo le sponde del Duddingston loch è un’ esperienza unica, le anatre ed il cigno della foto sembrano quasi venire a salutare ogni visitatore, che con discrezione, entra nel fiabesco paesaggio di cui esse sono i custodi.

duddingston

Alice d’Angella

Sulla strada per Old Man of Storr abbiamo finalmente fatto questo simpatico incontro. Era tutta la vacanza che tenevamo gli occhi aperti per vederne una… Non potevamo non fermarci per un selfie di gruppo 🙂

img-20170921-_wa0043

Stefano Maioli e Valentina Monti

Meno scontato di quanto possa sembrare, riuscire ad avere un incontro ravvicinato con questi simpatici animali simbolo delle Highland. Ma dopo giorni e diversi chilometri di macchina, nelle splendide e desolate brughiere dell’estremo nord (nella zona tra Forsinard e Bettyhill) finalmente il nostro primo incontro.  Il primo di molti altri, compresi alcuni audaci attraversamenti stradali, ma quando per la prima volta in vita ti ci ritrovi così vicino capisci finalmente di essere in un posto unico. E come per magia senti di aver raggiunto uno scopo.

img-20171022-_wa0006

Cristian Molteni

Isle of Harris. In viaggio da Leverburgh verso Lewis. Che vi devo dire? L’immagine penso parli da sola: nessuna macchina in giro, solo animali e natura. Vorrei tanto essere lì.

leverburgh

Valentina Gatti

Il mio viaggio nelle Highlands iniziò così,con l’incontro di una mucca dal folto pelo, che con tutta tranquillità si avvicina a noi,facendosi accarezzare e scattare qualche foto, dopo aver visto questo bellissimo e simpaticissimo esemplare di mucca highlander dal mantello rosso proseguiamo il nostro viaggio alla volta delle  Highlands che in questo periodo di ottobre hanno bellissime varianti di colore,concludo la giornata nella località che più mi ha colpito,Pitlochry,un’elegante e pittoresca località delle Highlands.

dsc_6681

Luciano

Era nel tragitto di una escursione che feci autonomamente a Culloden Battlefield. Lo scenario autunnale delle campagne scozzesi lascia senza fiato! Per i colori, per la vegetazione e gli “incontri” che si susseguono percorrendone i sentieri. Così, dirigendosi verso Culloden, nei campi confinanti si incontrano mucche, cavalli, pecore che pascolano tranquillamente nella quiete di queste magiche terre!

p1070873


La mia foto

puffin

Ero molto indecisa sulla foto da pubblicare: ho un sacco di immagini di pecore, adoro le mucche scozzesi…ma i puffin mi hanno rubato il cuore! Li ho incontrati da vicino l’anno scorso, sull’Isola di Lunga, al largo di Mull. Una splendida giornata di sole e questi simpatici e goffi uccelli a farmi compagnia…cosa desiderare di più?


Volete partecipare anche voi a “La Scozia nel Cuore?

Ogni mese io vi indicherò un TEMA e voi potrete inviarmi una vostra fotografia (con inquadratura orizzontale) che pubblicherò qui sul blog. La mia preferita fra tutte quelle arrivate la pubblicherò sulla pagina facebook Nel Cuore della Scozia. Come partecipare? Assieme alla fotografia inviatemi anche una descrizione di un paio di righe: che luogo ritrae, che emozioni avete provato, qualcosa in più sul vostro viaggio in Scozia. Non dimenticatevi il vostro nome e, se ne avete uno, il vostro sito web. Il tutto va spedito a nelcuoredellascozia@libero.it entro sabato 25 novembre. Per maggiori info leggete questo articolo.

ATTENZIONE: Trovo veramente scortesi – oltre che fuori regolamento – le mail vuote, senza nemmeno una parola di accompagnamento. Queste email non verranno prese in considerazione e le fotografie non pubblicate quindi se volete partecipare, per favore, ricordatevi di aggiungere una descrizione di un paio di righe!

Ed ora, vediamo il tema di novembre…

La Scozia nel Cuore.png

Un tema un pò più libero questo mese! Raccontatemi con un’immagine il vostro luogo del cuore in Scozia…sono sicura che scegliere non sarà per niente facile! 🙂

7 pensieri riguardo “LA SCOZIA NEL CUORE// Ottobre: mucche, pecore & co!

  1. Come al solito, le foto sono davvero una più bella dell’altra, anche se quella di Ilaria mi ha fatto morire!
    Non ho partecipato perchè, ahimè, di animali dal finestrino ne ho visti molti, ma non riesco mai a fotografarli decentemente… devo mettermi a selezionare la foto giusta per l’argomento del mese prossimo, per niente facile!!

    Liked by 1 persona

  2. Ma che foto bellissime questo mese!!! Complimenti a tutti! Le mie preferite? Quella di Barbara Scavino, Cinzia Magagnato e naturalmente la tua Bea… i puffins sono davvero adorabili e il tuo scatto è a dir poco fantastico!

    Mi piace

    1. Ciao Ilaria! E’ stato un momento fortunato, non mi sono resa conto di aver scattato la foto se non quando le ho riguardate alla sera pensa 🙂 Sono tutte molto belle vero? Grazie per aver partecipato!

      Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...