Pausa estiva, novità e un nuovo viaggio in Scozia in vista!

E’ da un paio di settimane che non aggiorno il blog con nuovi articoli ma, ahimè, il periodo estivo è per me sempre molto impegnativo. Lavorando in un agriturismo (anzi, se volete venire a trovarmi in Trentino vi aspetto all’Agritur la Sabbionara!) l’estate è la stagione più frenetica e turistica ed io sono al lavoro per la maggio parte del tempo. Ecco, sappiate che non sono stufa di scrivere, ma proprio non ne ho il tempo materiale quindi mi prendo una piccola pausa estiva, in attesa di tornare nuovamente in Scozia in settembre!

344f15_7b562769e2364b66b1454a2fa273be23~mv2_d_6016_4000_s_4_2
L’Agritur la Sabbionara, dove lavoro, sull’Altopiano della Vigolana (Trentino)

Come vi ho anticipato, in settembre si ritorna in Scozia, ormai tappa fissa dei miei viaggi. Sto cercando di visitare ogni anno una nuova parte e questa volta toccherà a due zone che sogno di vedere da anni! Prima prenderò parte ad un tour che ho organizzato con la mia amica Francesca di Scozia Viaggi e che ci vedrà, assieme ad un gruppo di 20 italiani, percorrere l’Aberdeenshire Castle Trail visitando gran parte dei suoi castelli. Succesivamente mi fermerò altri 6 giorni nella Regione del Fife e percorrerò a piedi parte del Coastal Path che collega tra loro i piccoli e pittoreschi villaggi dell‘East Neuk, più una veloce puntatina nei Lothian, a Dunbar, Tantallon Castle e North Berwick.

Scozia segreta_ un tour tra i castelli dell'Aberdeenshire
Non vedo l’ora di partire con gli amici di Scozia Viaggi alla scoperta di meravigliosi castelli!

Un bella notizia che vi voglio dare è che da inizio estate faccio parte del Team Wanderoo, una nuova startup che si propone di organizzare programmi di viaggio personalizzati che comprendono non solo un itinerario dettagliato day by day ma anche volo e alloggi pronti da prenotare. Io sono Travel Advisor per la Scozia e sarò felice di realizzare i vostri itinerari, se ne avrete bisogno! Il servizio è gratuito fino a fine luglio, poi diventerà a pagamento: vorrei comunque sottolineare che il costo per ogni itinerario è davvero irrisorio, calcolando la mole di lavoro che richiede e soprattutto la concretezza, l’affidabilità e la completezza delle informazioni che contiene. Se volete un itinerario ricordatevi di fare il mio nome in modo che sia io a crearvelo 🙂

Foto x Post 2

Infine, un’altra felice novità: è acquistabile online il mio nuovo ebook “Tre giorni ad Edimburgo”, della collana Viaggiautori per la quale avevo già scritto la guida “Due settimane in Scozia“. Si tratta ancora una volta di una guida day by day per passare un fine settimana lungo nella capitale scozzese ma che racchiude anche informazioni su luoghi insoliti da visitare e cosa fare nei dintorni. E’ diponibile soltanto in formato digitale e si può acquistare su Amazon, a questo link. La guida cartacea sulla Scozia invece la potete acquistare a questo indirizzo. Grazie sin da ora a chi vorrà sostenermi acquistando una copia delle guide!

 

Bene, nell’attesa che arrivino anche per me le tanto desiderate ferie vi auguro una bellissima estate in cui potersi riposare e ricaricare e magari, perchè no, fare anche un bel viaggio in Scozia! 🙂 Vi ricordo che potete continuare a seguirmi sulla pagina facebook Nel Cuore della Scozia, che aggiorno giornalmente con fotografie e informazioni sulla nostra adorata Alba! Buona estate a tutti! ❤

Beatrice

14 pensieri riguardo “Pausa estiva, novità e un nuovo viaggio in Scozia in vista!

  1. Cara Beatrice non ti ho mai ringraziato per i preziosi consigli che mi hai dato in gennaio. Alla fine non sono andata nelle Highland , nevicava!, ma siamo rimati tutta la settimana ad Edinburgo, una citta’ meravigliosa che grazie alle tue indicazioni abbiamo potuto scoprire ancora meglio. Buon lavoro e buona estate e se l’anno prossimo la stagione vuoi venirla a fare in Grecia anziche’ in Trentino scrivimi!
    LIG

    Piace a 1 persona

    1. Ma grazie! Bè, devo dire che la Grecia la visiterei volentieri 😛 Grazie mille! Sono felice che il viaggio sia andato bene nonostante la neve! Edimburgo è magnifica e in una settimana sono sicura sarete arrivati a visitarla come si deve, anche se gli angoli da scoprire sono davvero infiniti! Buona estate a te e un caro saluto!

      Mi piace

  2. Carissima Bea, ahimè, ne so qualcosa di lavoro a tempo pieno e mancanza di tempo da dedicare alla scrittura! Ma una pausa ogni tanto ci sta, arriverai a settembre più carica che mai 😉 ti auguro una buona estate in attesa della partenza per un giro che si annuncia davvero vario e bellissimo! Un bacione

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.