Cartoline dalla Scozia // Giugno: panchine con vista

Chi non ha mai trovato, viaggiando in Scozia, una panchina perfettamente posizionata dove sedersi e godere di una vista magnifica sui dintorni? Vista mare, vista castello, vista città, vista fiume, vista bosco, vista glen….ecco le vostre panchine del cuore sparse in giro per la Scozia! Grazie a tutti i partecipanti, soprattutto alle new entry di questo mese!

spazio

ANNA COLOMBO

La mia panchina. Un posticino esclusivo accanto alla suggestiva Lady’s Tower ad Elie, nel Fife. Sediamoci qui per un attimo e ammiriamo il cielo ricamato da morbide nuvole. Lasciamoci immergere nei colori caldi dell’erba alta spettinata dal vento e spaziamo con lo sguardo verso lo sconfinato orizzonte del Mare del Nord. Ascoltiamo il vento, il canto libero dei gabbiani, respiriamo il fresco e leggero profumo di Scozia… Sicuri di voler andar via da qui?

Pic by Anna Colombo

GIORGIA MAINI

Ciao Beatrice, rieccoci con il tema panchine con vista. Giorgia e Riccardo durante una piccola sosta a Broadford,sull’isola di Skye nel Giugno del 2017,appena prima della tappa a Talisker bay.

Pic by Giorgia Maini

MANUELA CAVALLI

Siamo a Culloden…la panchina c’è, la vista pure. La brezza, la quiete e il profumo di Scozia non si vedono… ma garantisco: ci sono anche quelli!

Pic by Manuela Cavalli

ENRICO BENTIVOGLIO

La prima foto è una panca rovinata con North Berwich sullo sfondo. La seconda foto è in una zona fuori Dunbar, alle mie spalle numerosi campi da golf e proseguendo una enorme spiaggia.  In ogni caso io ho fatto questo tragitto: aeroporto Edimburgo-Stirling-Crianlarich-Tyndrum-Oban-isola di Mull-isola di Iona- ritorno e Isola di Skye poi Inverness-Aberdeen-costa est fino a dopo Edimburgo. Per ultima Dunbar in mattinata prima del ritorno.

Pic by Enrico Bentivoglio

pic by Enrico Bentivoglio

BEATRICE BERTOLDI

North Berwick, novembre 2017. La mia panchina con vista preferita

Pic by Beatrice Bertoldi

VALENTINA FRATTINI

Finalmente hai scelto il tema delle panchine per il tuo sito! Io ne avrei un paio scattate qualche giorno fa: quella azzurra è in Circus Lane a Stockbridge, forse l’avrai vista anche tu, se c’era già quando ci sei stata. L’altra invece è nella zona delle Ness Islands a Inverness, lì vicino c’erano un paio di simpatiche paperelle a cui ho dato del pane da mangiare.

pic by valentina frattini

pic by Valentina Frattini

CINZIA MAGAGNATO

La mia panchina con vista l’ho trovata a Shieldaig, cercavo le foche ed invece ho trovato un paese carinissimo dove regnava una pace assoluta.

Pic by Cinzia Magagnato

FEDERICA CALANDRINA

Volevo condividere con te una foto fatta a Portobello Beach, ammetto che non si veda molto del paesaggio circostante, ma è stata scattata in un momento di totale relax mentre mi godevo una giornata di mare e sole lungo la spiaggia di Edimburgo.

Pic by Federica Calandrina

MOIRA TAGLIANI

Ecco un magico ricordo della prima tappa, tracce di primavera a Castle Stalker.

pic by Moira Tagliani

LILIANA TARDIO

Ciao, cara Beatrice! Per il tema di giugno é stato nuovamente difficilissimo scegliere, la Scozia è piena di stupende panchine in legno posizionate in angoli bellissimi. Alla fine ho scelto questa: Inveraray, primi giorni di agosto. Un paesino incantevole, una panchina affacciata sul lago, sempre brumoso, sempre malinconico, sempre e comunque romantico. Una indescrivibile sensazione di pace.

pic by Liliana Tardio

SILVIA RAGNO

Norwick Beach, Unst, Shetland. Lest we forget…ma questo è un luogo che è impossibile dimenticare! Attraverso la loro aria frizzante le isole Shetland ti entrano nell’organismo per raggiungere cuore e cervello e occuparvi un posto definitivamente.

pic by silvia ragno

FRANCESCO BASSO

Ti mando due foto, la prima scattata appena fuori Saint Monans, lungo il Fife Coastal Path. Ho letto che forse è stato il più bello dei tuoi viaggi, beh, credo di condividere il tuo pensiero! Luglio 2017. Mattina presto, silenzio, solo il mare e qualche uccello. L’aria satura di iodio, una giornata meravigliosamente soleggiata. Libertà allo stato puro! La seconda la conoscerai sicuramente, è a Dunkeld, che paesino favoloso! Luglio 2017. Tipica pioggerella scozzese a Dunkeld. La Cattedrale alle spalle. Il fiume Tay con il suo rasserenante scorrere. Che serenità che infondono certi luoghi!

pic by francesco basso

pic by Francesco Basso

MAURIZIO LOLLI

La foto è stata scattata a Stoer sulla strada per il faro.

stoer pic by maurizio lolli

MATTEO NESPOLO

11 giugno, Glencoe. Vista su un angolo di Scozia selvaggio ma ricco di verde; 12 giugno, Glenfinnan – Loch Shiel. Quando meno te lo aspetti arriva il sole a colorare tutto e a fermare il tempo. Sono a una settimana dal rientro ho ancora la testa in Scozia, aiuto!

Pic by Matteo Nespolo

pic by matteo nespolo

INES VALCANOVER

Mary Stuart ha lasciato la panchina in riva al Loch Leven.

pic by Ines Valcanover


LA MIA FOTO

Se penso ad una panchina scozzese la prima che mi viene in mente è questa, affacciata sulle sponde del Loch Fleet, il legno vecchio, consumato dal tempo, ricoperto di licheni gialli. L’ho incontrata durante un tour verso John o’Groats con Highland Experience Tour: di questo luogo mi ricordo il silenzio in cui era immerso, la tranquillità del lago…e alcune simpatiche foche sdraiate a poca distanza dalla riva!

Loch Fleet


Vuoi partecipare anche tu a “Cartoline dalla Scozia?

Ogni mese indicherò un TEMA e potrai inviarmi una fotografia scattata da te (con inquadratura orizzontale) che pubblicherò qui sul blog. La mia preferita fra tutte quelle arrivate la pubblicherò anche sulla pagina facebook Nel Cuore della Scozia. Come partecipare? Assieme alla fotografia inviami anche una descrizione di un paio di righe: che luogo ritrae, che emozioni hai provato, qualcosa in più sul tuo viaggio in Scozia. Non dimenticarti il tuo nome e, se ne hai uno, il tuo sito web o profilo instagram. Il tutto va spedito a nelcuoredellascozia@libero.it entro sabato 27 luglio.

Ed ora, vediamo il tema di luglio…

luglio.png

Quante isole ci sono in Scozia? Tante, tantissime! Isole abitate, isole selvagge, verdeggianti, brulle, ricche di spiagge bianchissime o di monumenti storici. Quali sono le vostre preferite? Aspetto tante fotografie! 🙂

7 pensieri riguardo “Cartoline dalla Scozia // Giugno: panchine con vista

    1. ahahhah Ilaria, mentre scrivevo il tema pensavo proprio a te, la Signora delle Isole ❤ Mandamene anche due se vuoi, qualche immagine in più della nostra meravigliosa Scozia non fa mail male 🙂

      "Mi piace"

  1. Ohhhh Bea, presa da mille cose mi sono dimenticata di mandarti le foto delle mie panchine preferite!!! Ne avevo davvero tante fra cui scegliere… e alla fine non ne ho mandata nessuna, mannaggia a me!!! Peccato, sarà per la prossima volta… sempre che il caldo non mi rimbambisca e che la memoria non mi abbandoni 😉

    Piace a 1 persona

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.