[SOLD OUT] Viaggio di gruppo “Edimburgo Christmas Edition” | 28 novembre – 1 dicembre 2025

Immaginatevi la già incredibile atmosfera della capitale scozzese con un perfetto clima natalizio: lucine scintillanti, alberi di natale, mercatini, il profumo dei dolcetti venduti nelle bancarelle per strada e il suono struggente di una cornamusa che si perde per gli stretti vicoli della Old Town. In questo viaggio di gruppo ci godremo non solo un’atmosfera natalizia anticipata ma anche i festeggiamenti per il Saint Andrew’s Day, patrono di Scozia, durante i quali ogni anno il 30 novembre si celebrano la cultura e l’identità scozzesi.

Un weekend lungo per immergersi completamente nella magica atmosfera di Edimburgo!

Giorno 1, venerdì 28 novembre

Partenza dai rispettivi aeroporti italiani ed arrivo ad Edimburgo, trasferimento in centro con il tram e check-in presso il nostro hotel. Nel tardo pomeriggio avremo tempo per una passeggiata in notturna nella pittoresca Old Town e parteciperemo al Castle of Light, uno spettacolo di luci, proiezioni ed effetti luminosi sul castello di Edimburgo. Cena e pernottamento ad Edimburgo.

Giorno 2, sabato 29 novembre

Dopo un’abbondante colazione in hotel chi vuole potrà unirsi all’accompagnatrice per visitare la Rosslyn Chapel, enigmatica e misteriosa chiesetta vista ne “Il Codice da Vinci”, raggiungibile in autobus dal centro. Nel pomeriggio avremo del tempo libero per esplorare i mercatini di Natale nei Princes Street Gardens prima del nostro appuntamento per un Afternoon Tea coi fiocchi, come vuole la tradizione Britannica! Cena libera e pernottamento ad Edimburgo.

Giorno 3, domenica 30 dicembre

Nella giornata di Saint Andrews Day, patrono di Scozia avremo modo di visitare il castello di Edimburgo con una guida italiana e poi di andare alla scoperta del Royal Mile, nel centro della capitale scozzese. Nel tardo pomeriggio parteciperemo all’evento Christmas at the Botanics, magico percorso di luci ed effetti luminosi presso il giardino botanico di Edimburgo. Cena e pernottamento ad Edimburgo.

Giorno 4, lunedì 1 dicembre:

Avremo ancora un pò di tempo libero ad Edimburgo che potremmo sfruttare per visitare uno dei tanti musei gratuiti della capitale. Nel pomeriggio trasferimento in tram all’aeroporto, in tempo utile per le procedure di imbarco e per il rientro in Italia.

QUOTA DI PARTECIPAZIONE: €880
Supplemento singola: €400, su richiesta
Minimo 10 partecipanti

LA QUOTA INCLUDE:
– Accompagnatrice italiana per tutta la durata del viaggio
– 3 pernottamenti ad Edimburgo in camera doppia con colazione
– Tram da e per l’aeroporto
– Ingresso e visita guidata del Castello di Edimburgo in italiano
– Visita con accompagnatrice all’evento Castle of Light
– Visita con accompagnatrice all’evento Christmas at the Botanic
– Assistenza in italiano prima e durante il viaggio
– Assicurazione medica base
– Gruppo whatsapp dedicato

TICKET OPZIONALI (queste attività potranno essere aggiunte, per chi vorrà, una volta che il gruppo sarà confermato)
– Festive Afternoon Tea
– Visita alla Rosslyn Chapel

LA QUOTA NON INCLUDE:
– Voli internazionali (l’agenzia è disponibile ad aggiungerli su richiesta)
– Pranzi e cene (le cene verranno organizzate e prenotate dall’accompagnatrice)
– Assicurazione annullamento (possibilità di aggiungerla in fase di prenotazione)
– Ticket mezzi pubblici ad Edimburgo e per la Rosslyn Chapel
– Eta, Autorizzazione Elettronica per Ingresso UK: £ 16.00 a persona
– Tutto quello non espressamente indicato alla voce “la quota include”

PER ISCRIZIONI O INFORMAZIONI: info@nelcuoredellascozia.com

SCARICA QUI IL FILE IN PDF:

Lascia un commento

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.