Why Scozia: vi raccontiamo perchè amiamo la Scozia!

Non c’è due senza tre: dopo la guida “Due settimane in Scozia” e l’ebook “Tre giorni a Edimburgo” è uscito lo scorso 30 aprile 2019 un nuovo libro di cui sono co-autrice. Si intitola “Why Scozia” ed è stato scritto da me (Beatrice Roat) assieme agli amici Ilaria Battaini e Stefano Butera  su un progetto di Maurizio Barilli e Massimiliano Zerbini. Ho conosciuto Max e Mauri alcuni anni fa, proprio in Scozia: ci eravamo conosciuti virtualmente su facebook e poi il magico incontro ad Oban, mentre stavo facendo una bellissima esperienza di lavoro all’estero. Una cena e una birretta parlando di progetti futuri sulla nostra amata Scozia, un giro fotografico al tramonto e proprio li, tra un’idea e un’altra, mi hanno raccontato del progetto Why Scozia che, a distanza di 3 anni, ha finalmente visto la luce!

Bea-Max-Mauri-Scozia
Io assieme a Max e Mauri, durante il nostro primo incontro ad Oban nel 2016.

Ma cos’è, Why Scozia? Why Scozia è una vera e propria dichiarazione d’amore alla Scozia, scritta da tre blogger che da anni ne sono innamorati e che la portano nel cuore. E’ un libro che racchiude tre racconti, ognuno diverso per stile, carattere, esperienza. Io, Ilaria e Stefano vi raccontiamo perchè amiamo la Scozia: quando è stato il primo incontro, perchè è scattata la scintilla, da dove è nato il bisogno di visitarla ancora e ancora e, infine, quando è scaturita l’idea di un blog completamente dedicato alla Nazione celtica che ci ha rubato il cuore. I nostri racconti vi strapperanno una lacrima, un sorriso e perchè no, anche una risata: vi faranno viaggiare con la mente verso le Highlands, verso le Isole, verso castelli e ampie brughiere; se avete già avuto la fortuna di visitarla, vi faremo riaffiorare emozioni e sensazioni provate on the road; se per ora è solo un sogno, vi faremo venire ancora più voglia di realizzarlo!

why-scozia-libro-BeatriceRoat

Il libro è solo la prima parte del progetto: nei prossimi anni Max e Mauri realizzeranno infatti un documentario, trasportando su pellicola le nostre esperienze e le nostre emozioni. E’ un progetto davvero grandioso e ammetto di essere molto agitata all’idea del documentario ma sono felicissima di essere stata coinvolta alla realizzazione di tutto questo! E’ una grande soddisfazione vedere il frutto del proprio lavoro scalare le classifiche (siamo stati al primo posto nella sezione libri e guide viaggio su IBS!) e venire così tanto apprezzato dai lettori che, amando loro stessi la Scozia, non possono che immedesimarsi nelle nostre storie e ricordare i loro viaggi, le loro avventure, le loro emozioni.

 

Un grazie di cuore va a Lorella di Epika Edizioni, per aver accolto Why Scozia e per aver creduto nel suo potenziale. Grazie a Massimiliano e Maurizio, per il loro entusiasmo, la loro voglia di fare e di condividere l’amore che ci portiamo appresso. Grazie ad Iaria e Stefano, i migliori “colleghi” che potessi desiderare! E grazie a tutti voi, cari lettori, che avete già acquistato il libro o che vi apprestate a farlo: il vostro parere è importante e ci piacerebbe molto avere un feedback sul nostro Why Scozia!

Trovate su Fb una pagina dedicata: Why Scozia

Se volete acquistare il libro lo potete fare nei principali bookstore italiani oppure online per esempio sul sito di Epika Edizioni, su Amazon, su Ibs. Ecco un link diretto per l’acquisto Amazon, basta cliccare qui!

why-scozia-libro-BeatriceRoat

5 pensieri riguardo “Why Scozia: vi raccontiamo perchè amiamo la Scozia!

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

This site uses Akismet to reduce spam. Learn how your comment data is processed.