Cartoline dalla Scozia // Dicembre: Scozia a Natale ed in inverno

It’s that time of the year again! Il Natale ormai è vicino (mancano solamente 2 giorni!) e quale migliore tema per il mese di dicembre? Se ogni momento è buono per visitare la Scozia, il periodo invernale è ancora più magico: decorazioni natalizie, mercatini, luminarie, alberi di Natale…e magari anche una spruzzata di neve! Ecco le foto che mi avete mandato questo magico mese e….buone Feste a tutti!

spazio

IRENE CORDISCO

Mi sono innamorata della Scozia in inverno, era il mese di marzo del lontano 2007, è questo è uno dei momenti che mi sono rimasti nel cuore. In quel momento ho detto “Qui ci tornerò ancora, e poi ancora, e poi ancora…” La foto ritrae il Castello di Dunbeath, una splendida residenza privata in posizione magnifica… Mi sono sempre domandata quale emozione si possa provare a svegliarsi una mattina, guardare fuori dalla finestra ed ammirare quel panorama….

pic by Irene Cordisco

ANGELICA PERROTTA

Per il tema ho scelto due foto scattate a gennaio 2015:  La prima Urquhart Castle e Loch Ness, Fantastica giornata persi nella neve, una tempesta mai vista! Il lago ed il castello alla fine sembravano un posto davvero magico. La seconda è un tramonto a Fort George, dopo la visita al forte siamo andati a passeggiare sulla spiaggia. Semplicemente meraviglioso.

PIC BY Angelica Perrotta

pic  by Angelica Perrotta

CELESTE FERRARA – Be Right Back

Prima di ritrovarmi immersa nelle luci e nei colori dei mercatini di Natale di Edimburgo, mai avrei pensato che potessero essere così travolgenti! Perché se è vero che è la ruota panoramica il loro simbolo indiscusso, non bisogna certo tralasciare il resto. Un susseguirsi di profumi, suoni, musiche e tanta magia

pic by Celeste Ferrara

ANNA COLOMBO

Il panorama di Edimburgo dal Castello è qualcosa di pazzesco e memorabile: una vera e propria esplosione di luci. Buone Feste di Natale!

pic by Anna Colombo

KATIA ARRUZZOLO

La foto è stata scattata nel bellissimo viaggio ad Edimburgo fatto poche settimane fa, il posto è Saint Andrews. La Scozia è bellissima, ma Saint Andrews ha qualcosa di magico, ti perdi a guardare il mare del Nord, senti il profumo e le onde che travolgono ogni tuo istante…sarei rimasta per ore ad osservare questa meraviglia, incantata da quell’orizzonte infinito.

Pic By Katia Arruzzolo


LA MIA FOTO

Sono ormai passati alcuni anni dalla mia visita natalizia ad Edimburgo: era in realtà fine novembre e sono arrivata in città giusta giusta per i festeggiamenti del patrono Saint Andrews, sicchè molte attrazioni erano gratuite. E poi avevano aperto da poco i mercatini in Princes Street: un mondo magico, fatto di lucine, decorazioni, giochi per bambini, bancarelle colorate, alberi di Natale e la ruota panoramica. Ho un bellissimo ricordo di quel week end nella capitale scozzese!

Princes Street Gardens Edimburgo Edinburgh Christmas Markets


Vuoi partecipare anche tu a “Cartoline dalla Scozia?

Ogni mese indicherò un TEMA e potrai inviarmi una fotografia scattata da te (con inquadratura orizzontale) che pubblicherò qui sul blog. Le mie preferite fra tutte quelle arrivate le pubblicherò anche sulla pagina facebook Nel Cuore della Scozia. Come partecipare? Assieme alla fotografia inviami anche una descrizione di un paio di righe: che luogo ritrae, che emozioni hai provato, qualcosa in più sul tuo viaggio in Scozia. Non dimenticarti il tuo nome e, se ne hai uno, il tuo sito web o profilo instagram. Il tutto va spedito a nelcuoredellascozia@libero.it entro sabato 25 gennaio.

Ed ora, vediamo il tema di gennaio…

gennaio

Questa volta il tema è molto libero! Qual è quel luogo in Scozia che vi è rimasto nel cuore, che vi ha colpiti particolarmente, che vi ha trasmesso emozioni e sensazioni? Una spiaggia, un bosco, un villaggio, una valle o, perchè no, un punto non ben definito su di una mappa! Sono curiosa di conoscere il vostro luogo del cuore in Scozia!

3 pensieri riguardo “Cartoline dalla Scozia // Dicembre: Scozia a Natale ed in inverno

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.