Non so quanti appuntamenti ci sono stati fino ad ora con Cartoline dalla Scozia ma, per questo tema di aprile, ammetto di essermi trovata un pò in difficoltà. Pensa che ti ripensa, ho deciso di chiedere l’aiuto del pubblico ovvero a mia mamma che senza il minimo indugio ha decretato che il prossimo tema deve assolutamente essere “Arcobaleni”! Ottima idea, devo dire, quella della mamma: quante volte vi è capitato, durante i vostri viaggi, di rimanere a bocca aperta vedendo apparire magicamente un arcobaleno tra le nuvole, o dopo un improvviso temporale?
DONATELLA MARCHI
Questa foto è stata scattata a maggio 2019 nel Kinross mentre stavamo andando
a Limeklins, vicino a Culross!
LILIANA TARDIO
Incredibilmente, ogni arcobaleno ammirato in Scozia l’ho fotografato attraverso il parabrezza dell’auto, sempre verso sera, sempre sulla via del ritorno. Le foto quindi risentono del movimento e del vetro interposto, ma nel ricordo resta la sensazione di stupore e magia. Qui siamo in una single track ( le famose stradine delle Highlands con corsia unica e piazzole per “scansarsi”) nei dintorni di Strathcarron, un posto sperduto che d’un tratto si è illuminato di questo arcobaleno lontano, che ci ha accompagnato fino ad Inverness. Un ricordo che scalda il cuore…
LAURA ZABBERONI
Inverness Aprile 2018
MARINA CARRARA
Agosto 2018 sull’isola di Skye.
LINDA D’ANGELO JACKSON
Estate 2019, Ebridi Esterne. Erano passate le 10 di sera, quando ormai anche di notte c’è luce, e preparandomi per andare a letto, ho aperto la finestra della camera e mi sono ritrovata davanti questo spettacolo incredibile. L’isola di Benbecula ha sempre arcobaleni bellissimi, ma questo è stato sicuramente il più incantevole di tutti.
ANNA COLOMBO
Un cuore multicolore esplode all’improvviso come un fuoco d’artificio, nel cielo delle Orcadi. Magie di Scozia…
ANTONELLA REDAELLI
Spiaggia di Portobello febbraio 2017, magnifico!
CONCITA GIUFFRIDA
Isola di Skye, estate 2018, una delle tante sorprese ed emozioni che solo la Scozia sa regalarti!
FRANCESCO ZURLO
Anche se di pioggia in Scozia ne ho presa parecchia, di arcobaleni al termine di un’acquazzone non ne ho mai visti. Ma un arcobaleno sui generis l’ho visto comunque, in una bellissima giornata di sole e cielo azzurro a Inverness. Ero appena arrivato in Scozia e stavo facendo una passeggiata per le Ness Islands, che sono dei piccoli isolotti che si trovano a un paio di chilometri dal centro della città, in mezzo al River Ness. A un tratto, attraversando un ponticello, ho visto alla mia destra lo stupendo arcoiris della foto, reso possibile dagli sbuffi d’acqua sollevati dalla corrente. La Scozia non poteva riservarmi un’accoglienza migliore.
LA MIA FOTO
Mi trovavo a Gardenstown e stavo andando a piedi verso Crovie, attraverso l’apposito sentiero scavato nella roccia: avevo già gli occhi pieni di tanta bellezza, il mare, il rumore delle onde, la brezza marina sulla faccia, i piccoli cottage di Crovie oltre la scogliera, appollatiati attorno alla baia. Improvvisamente mi volto verso Gardenstown ed eccolo, un meraviglioso arcobaleno sbucato per rendere il momento ancora più indimenticabile!
Vuoi partecipare anche tu a “Cartoline dalla Scozia“?
Ogni mese indicherò un TEMA e potrai inviarmi una fotografia scattata da te (con inquadratura orizzontale) che pubblicherò qui sul blog. Le mie preferite fra tutte quelle arrivate le pubblicherò anche sulla pagina facebook Nel Cuore della Scozia. Come partecipare? Assieme alla fotografia inviami anche una descrizione di un paio di righe: che luogo ritrae, che emozioni hai provato, qualcosa in più sul tuo viaggio in Scozia. Non dimenticarti il tuo nome e, se ne hai uno, il tuo sito web o profilo instagram. Il tutto va spedito a nelcuoredellascozia@libero.it entro sabato 23 maggio.
Ed ora, vediamo il tema di maggio…
Edimburgo, capitale della Scozia: magica, misteriosa, sorprendente. Splendente e allegra con il sole, cupa ed affascinante con la pioggia. C’è sempre qualcosa di nuovo da fare ad Edimburgo, ma anche tornare in posti già visitati dona sempre qualche nuova emozione. C’è un luogo che vi sta particolarmente a cuore? Una zona della città che vi attira più delle altre? Uno scorcio speciale, al quale sono legati i vostri ricordi più belli? Raccontatemi con una foto la vostra Edimburgo!
Grazie ❤️
"Mi piace"Piace a 1 persona
Grazie a te per aver partecipato Concita 🙂 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Ma come si fa a resistere a un arcobaleno scozzese??? Il premio più bello dopo la pioggia o magari anche durante, quando il sole irrompe all’improvviso nel cielo ancora nero… perché il meteo scozzese è pazzo si sa e ci si deve sempre aspettare di tutto! Foto bellissime, complimenti a tutti i partecipanti; splendida in particolare quella di Anna Colombo con il suo arcobaleno a cuore nei bellissimi cieli delle Orcadi; menzione speciale inoltre per l’arcobaleno sulla spiaggia di Portobello e per quello sulle Cuillin nella sempre splendida Skye!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Eh già Ila! Tutte magnifiche, ma quella di Anna ha fatto scappare un wow pure a me! E’ stata bravissima a cogliere l’attimo, e l’ha colto magnificamente!! 🙂
"Mi piace""Mi piace"
Che tema originale! La foto del cuore colorato nel cielo delle Orcadi é da Oscar! Bellissime, complimenti a tutti!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero? E’ spettacolare, Anna è bravissima a cogliere i momenti speciali!! Se vuoi partecipare anche tu nei prossimi appuntamenti ti aspetto 😉
"Mi piace""Mi piace"
Aspetto con ansia i tuoi articoli sulla Scozia! Mi fai sempre sognare, specialmente in questo periodo!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Ciao Sonia! Mi fa davvero molto piacere, grazie mille! Fa bene anche a me, parlare di Scozia e ricordare i viaggi passati 🙂 Scotland Therapy 😉 Buona domenica!
"Mi piace""Mi piace"
Guarda, io ci sono stata lo scorso anno ad agosto e sono rimasta folgorato! Tra l’altro mi avevo anche aiutato con l’itinerario 😀 quando sarà possibile, ci vorrei tornare..! Buona domenica anche a te!! 😘
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quando sarà ora scrivimi che ti dò una mano volentieri con l’itinerario 🙂
"Mi piace""Mi piace"