Cartoline dalla Scozia // Aprile: Arcobaleni

Non so quanti appuntamenti ci sono stati fino ad ora con Cartoline dalla Scozia ma, per questo tema di aprile, ammetto di essermi trovata un pò in difficoltà. Pensa che ti ripensa, ho deciso di chiedere l’aiuto del pubblico ovvero a mia mamma che senza il minimo indugio ha decretato che il prossimo tema deve assolutamente essere “Arcobaleni”! Ottima idea, devo dire, quella della mamma: quante volte vi è capitato, durante i vostri viaggi, di rimanere a bocca aperta vedendo apparire magicamente un arcobaleno tra le nuvole, o dopo un improvviso temporale?

spazio

DONATELLA MARCHI

Questa foto è stata scattata a maggio 2019 nel Kinross mentre stavamo andando
a Limeklins, vicino a Culross!

Foto di Donatella Marchi

LILIANA TARDIO

Incredibilmente, ogni arcobaleno ammirato in Scozia l’ho fotografato attraverso il parabrezza dell’auto, sempre verso sera, sempre sulla via del ritorno. Le foto quindi risentono del movimento e del vetro interposto, ma nel ricordo resta la sensazione di stupore e magia. Qui siamo in una single track ( le famose stradine delle Highlands con corsia unica e piazzole per “scansarsi”) nei dintorni di Strathcarron, un posto sperduto che d’un tratto si è illuminato di questo arcobaleno lontano, che ci ha accompagnato fino ad Inverness. Un ricordo che scalda il cuore…

Foto di Liliana Tardio

LAURA ZABBERONI

Inverness Aprile 2018

Foto di Laura Zabberoni

MARINA CARRARA

Agosto 2018 sull’isola di Skye.

Foto di Marina Carrara

LINDA D’ANGELO JACKSON

Estate 2019, Ebridi Esterne. Erano passate le 10 di sera, quando ormai anche di notte c’è luce, e preparandomi per andare a letto, ho aperto la finestra della camera e mi sono ritrovata davanti questo spettacolo incredibile.  L’isola di Benbecula ha sempre arcobaleni bellissimi, ma questo è stato sicuramente il più incantevole di tutti.

Foto di Linda D'Angelo Jackson

ANNA COLOMBO

Un cuore multicolore esplode all’improvviso come un fuoco d’artificio, nel cielo delle Orcadi. Magie di Scozia…

Foto di Anna Colombo

ANTONELLA REDAELLI

Spiaggia di Portobello febbraio 2017, magnifico!

Foto di Antonella Redaelli

CONCITA GIUFFRIDA

Isola di Skye, estate 2018, una delle tante sorprese ed emozioni che solo la Scozia sa regalarti!

Foto di Concita Giuffrida

psx-20200424-093650

FRANCESCO ZURLO

Anche se di pioggia in Scozia ne ho presa parecchia, di arcobaleni al termine di un’acquazzone non ne ho mai visti. Ma un arcobaleno sui generis l’ho visto comunque, in una bellissima giornata di sole e cielo azzurro a Inverness. Ero appena arrivato in Scozia e stavo facendo una passeggiata per le Ness Islands, che sono dei piccoli isolotti che si trovano a un paio di chilometri dal centro della città, in mezzo al River Ness. A un tratto, attraversando un ponticello, ho visto alla mia destra lo stupendo arcoiris della foto, reso possibile dagli sbuffi d’acqua sollevati dalla corrente. La Scozia non poteva riservarmi un’accoglienza migliore.

FOTO DI Francesco Zurlo


LA MIA FOTO

Mi trovavo a Gardenstown e stavo andando a piedi verso Crovie, attraverso l’apposito sentiero scavato nella roccia: avevo già gli occhi pieni di tanta bellezza, il mare, il rumore delle onde, la brezza marina sulla faccia, i piccoli cottage di Crovie oltre la scogliera, appollatiati attorno alla baia. Improvvisamente mi volto verso Gardenstown ed eccolo, un meraviglioso arcobaleno sbucato per rendere il momento ancora più indimenticabile!

Gardenstown-Scozia-Nel Cuore della Scozia-BeatriceRoat


Vuoi partecipare anche tu a “Cartoline dalla Scozia?

Ogni mese indicherò un TEMA e potrai inviarmi una fotografia scattata da te (con inquadratura orizzontale) che pubblicherò qui sul blog. Le mie preferite fra tutte quelle arrivate le pubblicherò anche sulla pagina facebook Nel Cuore della Scozia. Come partecipare? Assieme alla fotografia inviami anche una descrizione di un paio di righe: che luogo ritrae, che emozioni hai provato, qualcosa in più sul tuo viaggio in Scozia. Non dimenticarti il tuo nome e, se ne hai uno, il tuo sito web o profilo instagram. Il tutto va spedito a nelcuoredellascozia@libero.it entro sabato 23 maggio.

Ed ora, vediamo il tema di maggio…

maggio

 

Edimburgo, capitale della Scozia: magica, misteriosa, sorprendente. Splendente e allegra con il sole, cupa ed affascinante con la pioggia. C’è sempre qualcosa di nuovo da fare ad Edimburgo, ma anche tornare in posti già visitati dona sempre qualche nuova emozione. C’è un luogo che vi sta particolarmente a cuore? Una zona della città che vi attira più delle altre? Uno scorcio speciale, al quale sono legati i vostri ricordi più belli? Raccontatemi con una foto la vostra Edimburgo!

 

11 pensieri riguardo “Cartoline dalla Scozia // Aprile: Arcobaleni

  1. Ma come si fa a resistere a un arcobaleno scozzese??? Il premio più bello dopo la pioggia o magari anche durante, quando il sole irrompe all’improvviso nel cielo ancora nero… perché il meteo scozzese è pazzo si sa e ci si deve sempre aspettare di tutto! Foto bellissime, complimenti a tutti i partecipanti; splendida in particolare quella di Anna Colombo con il suo arcobaleno a cuore nei bellissimi cieli delle Orcadi; menzione speciale inoltre per l’arcobaleno sulla spiaggia di Portobello e per quello sulle Cuillin nella sempre splendida Skye!

    Piace a 1 persona

      1. Guarda, io ci sono stata lo scorso anno ad agosto e sono rimasta folgorato! Tra l’altro mi avevo anche aiutato con l’itinerario 😀 quando sarà possibile, ci vorrei tornare..! Buona domenica anche a te!! 😘

        Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.