Inverness, la capitale delle Highlands: una cittadina tranquilla e piacevole, forse non affascinante ma carina con le sue passeggiate lungo il Fiume Ness, le Ness Islands, il piccolo centro storico, la cattedrale e le chiesette più piccole. Data la sua posizione Inverness è la base ideale da dove partire per esplorare il nord della Scozia, ma ci si può spingere anche verso Est, verso Ovest, o verso Sud: davvero un punto strategico! Ecco le vostre foto!
MARIA ROSA
16 Agosto 2019..foto sul Fiume Ness!
ROBERTA BARBIERI
16 agosto 2019: Inverness…..”camera con vista”!
ANGELICA PERROTTA
Questa è una foto che ho scattato l’anno scorso, in una stupenda e calda giornata di sole di luglio. Ero già stata ad Inverness quelche anno prima in pieno inverno, con freddo e neve ed un vento gelido da far battere i denti! Sono particolarmente legata a questa foto. Avevo già apprezzato Inverness ed i suoi dintorni in inverno, ma in estate mi ha davvero colpita. Spero di ritornarci presto!
LILIANA TARDIO
Inverness è un piccolo gioiello. Un piccolo centro antico. Un castello sobrio ma panoramico. Una lunghissima passeggiata lungo il fiume, tra scorci pittoreschi, trionfi di fiori, isolette collegate alla riva da ponticelli in ferro battuto, pescatori immersi nell’acqua fino alle ginocchia e intenti alla loro paziente attesa. E, al calar della sera, un tramonto così…fatto apposta per riaccendere la nostalgia…
VALENTINA FRATTINI
Ecco la mia fotografia di Inverness, scattata lo scorso giugno in una bella giornata di sole! C’è la vista sul castello e il fiume… ho bei ricordi di questa città e conto di ritornarci!
SERENA FANTONI
Per Inverness e dintorni (soprattutto) ti invio queste foto del Glen Afric scattate da noi nel 2019. Per noi è stata una bella scoperta un parco con dei percorsi, ben segnati e abbastanza semplici, che costeggiano laghi, fiumi,cascate, boschi (con funghi per la felicità di mio marito che me li ha fatti fotografare tutti) e bellissimi panorami. Come sempre parcheggi comodissimi mai affollati e tutto pulitissimo nel rispetto della natura. Uno dei tanti angoli di paradiso Scozzese.
CARLA COIS
Cairns lungo il fiume Ness, passeggiando per le Ness Islands.
LA MIA FOTO
Ho trascorso alcune giornate ad Inverness, caratterizzate ahimè da un persistente cielo grigio: la città mi è sembrata carina e tranquilla, non stupenda ma piacevole e vivibile! Mi sono piaciute in particolare le Ness Islands, rigogliose isolette al centro del fiume Ness, e la piccola e pittoresca Old High Church circondata da un bellissimo cimitero, proprio quelli che piacciono a me: lapidi storte immerse in un’erbetta verde, coniglietti che corrono di qua e di là, una bella vista sul fiume, immortalata in questa foto!
Cartoline dalla Scozia si prende una piccola pausa estiva! Riprenderemo quest’autunno con nuovi appuntamenti fotografici 🙂 A presto!
Beatrice
Che bellezza!!!Appena ci sarà possibile è uno dei viaggi nella lista!!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Non posso che essere di parte…ma merita davvero 😉
"Mi piace"Piace a 1 persona
Tutte bellissime! Peccatonon aver passato più tempo ad Inverness per esplorare altre zone, tipo le Ness islands,ad esempio!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Quelle in effetti sono bellissime! Per me sono state la cosa più bella di Inverness 😛
"Mi piace"Piace a 1 persona
Che nostalgia vedendo queste foto di Inverness! Una città che secondo me merita senz’altro una sosta, per la sua atmosfera piacevolmente autentica e per gli adorabili scorci lungo il River Ness… belle case affacciate sul fiume, aiuole fiorite, ponti a sospensione, pescatori di salmoni immersi a mezza coscia, atmosfera dolcemente rilassata. Senza contare che un pic-nic sulle Ness Islands in una tiepida giornata di sole si può annoverare fra le esperienze scozzesi da non perdere se capita di trovarsi in zona 😉
Complimenti a tutti i partecipanti per i loro scatti, particolarmente suggestiva la foto panoramica notturna di Maria Rosa… e che tuffo al cuore rivedere il magnifico Glen Affric!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Le Ness Islands Ilaria sono state il mio angolo preferito della città! E mi ero segnata, per cena, il Mustard Seed, su tuo consiglio, ma ahimè non ho trovato posto 😦 Concordo con te, bellissime tutte queste foto di Inverness e dei dintorni 🙂
"Mi piace""Mi piace"